Stampa

bread rolls

Polpette di Pane ripiene di Patate Speziate ricetta originale indiana veramente spicy e saporita per un ottimo aperitivo o antipasto!

INGREDIENTI:

8 fette di pancarrè
2 patate grandi o 4 piccole
1 cipolla tritata finemente
2 spicchi di aglio tritati finemente
1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato (ca. 2 cm di radice)
1 cucchiaino di coriandolo in polvere
1/2 cucchiaino di cumino in polvere
1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
sale
olio di semi per friggere

PREPARAZIONE:

Bollite le patate spelatele e schiacciatele oppure passatele nel passapatate. Scaldate un po' d'olio in una padella e rosolate cipolla, aglio e zenzero fino ad imbiondirli leggermente. Aggiungete le spezie e rosolate brevemente. Unite le patate schiacciate, amalgamate bene e rosolate per qualche minuto. Salate e fate raffreddare il composto.
Tagliate i bordi del pancarré. Preparate una vaschetta con acqua fredda. Ogni fetta di pancarré va passata velocemente nell'acqua per un istante e poi schiacciata con cautela fra le mani in modo da eliminare tutta l'acqua e ottenere uno strato sottile di pane. Tenete la fetta fra le mani e farcitela con 1-2 cucchiaini di patate speziate e formate delle crocchette avvolgendo il pane intorno al ripieno, avendo cura di chiudere bene sui lati. Procedete così con ogni fetta di pancarrè. Friggere alla fine le crocchette di pane in abbondante olio e servite ben calde.

Categoria: ANTIPASTI GOLOSI E STUZZICANTI
Visite: 1803