torta salata

Torta Salata alla Wonderfood, un tripudio di gusti e colori, Pasta Brisè, Salsiccia tagliata al coltello, Zucchine trifolate, Patate e Provola dolce (o affumicato), assolutamente da provare! 

INGREDIENTI:
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
4 patate medie (500g)
2 zucchine medie (300g)
4 salamelle al coltello (400g)
1/2 provola dolce (200g)
1 spicchio d'aglio
sale e pepe q.b.
timo q.b.

PREPARAZIONE:
Per prima cosa lessate le patate facendole bollire per almeno 30 minuti o finche non saranno morbide e lasciatele raffreddare, poi tagliatele a pezzetti più o meno dello stessa grandezza.
Nel mentre Fate cuocere in padella le salamelle e insaporitele con sale e pepe, una volta cotte ma ancora morbide spellatele e riducetele a tocchetti.
Pulite e tagliate a rondelle le zucchine, mettetele in una padella con 1 spicchio d'aglio e fatele soffriggere aggiungendo sale e prezzemolo a fine cottura.
Accendete il forno a 200° in modalità ventilata.
Srotolate la pasta sfoglia e sistematela nello stampo lasciandola nella sua carta, bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e coprite con i pezzetti di patate, aggiungete i pezzi di salsiccia, le zucchine trifolate e per finire aggiungete i pezzetti di provola (o formaggio dolce).
Infornate già a temperatura per 20′ circa, la torta salata risultare gonfia e dorata, a questo punto sfornate e lasciatela intiepidire su una gratella.
Trasferitela infine su un piatto di portata e servite in tavola..è ottima!